skip to Main Content

Offriamo servizi di Ecografia, Endoscopia, Radiologia, TAC (Tomografia Assiale Computerizzata).

Ecografia

Prestazioni erogate:

  • Ecografia addominale e toracica
  • Ecografia teno-muscolare
  • Ecocardiografia
  • Ecografia interventistica
  • Ecografia oculare
  • Ecocolodoppler

Responsabili del servizio di Ecografia:

Fabrizio Corridori
Alice Lazzeri
Giulia Fognani

Endoscopia

L’endoscopia è una procedura mini-invasiva, che consente la visualizzazione diretta ad alta definizione di numerosi distretti anatomici a fini diagnostici (con o senza biopsie) o interventistici (rimozione neoformazioni peduncolate, rimozione corpi estranei, dilatazione stenosi congenite e acquisite). Tramite l’utilizzo di strumenti di dimensioni e caratteristiche diverse è possibile esplorare cavità nasali e coane, faringe, retrofaringe e laringe, trachea e vie bronchiali primarie e secondarie, (ENDOSCOPIA RESPIRATORIA) esofago, stomaco e duodeno, retto e giunzione ileo-cieco-colica, uretra, vescica (ENDOSCOPIA DIGERENTE).
La procedura è eseguita in day-hospital.

Responsabili del servizio di Endoscopia:

Luca Romano
Luca Rossi
Sofia Stillitano

Radiologia

Per la radiologia convenzionale ci avvaliamo di un apparecchio per radiologia digitale diretta di ultima generazione, molto performante, che ci permette di ottenere in tempi rapidi immagini di alta qualità che possiamo inviare via internet ai proprietari o per eventuali consulenze online in tempo reale. La radiologia talvolta necessita di sedazione degli animali allo scopo di ottenere immagini di buona qualità. Talvolta per ottenere delle immagini significative è necessario ricorrere all’uso di mezzi di contrasto iodati (contrastografia) specifici per apparati od organi da studiare.

TC (Tomografia Computerizzata)

Disponiamo di una TC di ultima generazione (SIEMENS SOMATOM go.Now 32 strati) che permette di raggiungere un elevato livello di accuratezza diagnostica e permette di effettuare diagnosi complesse prima impensabili. Si ricorda che gli studi di TC vengono effettuati in anestesia generale in quanto l’immobilità è un requisito fondamentale per ottenere un’immagine di alta qualità.
La refertazione, ad opera di un medico veterinario specialista di diagnostica per immagine, verrà inviata in tempi medi di 3-4 giorni.

Richiedi informazioni
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top
Call Now Button